Novità ! Potete contattarci anche su Whatsapp al 391 377 78 95. I nostri operatori saranno lieti di aiutarvi.

Condizioni generali di vendita

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La società HYGITECH si rivolge ai medici chirurghi odontostomatologici e alle strutture professionali nel campo odontoiatrico che esercitano un’attività in Italia ma non direttamente ai consumatori. Chiunque violi questa disposizione sarà perseguibile a norma di legge e sarà ritenuto responsabile per i danni subiti dalla società HYGITECH. Tutti gli ordini di fornitura eseguiti per iscritto, per telefono, via fax e per e-mail implicano l’accettazione delle Condizioni Generali qui di seguito riportate. Le offerte del Venditore sono senza impegno da parte sua.

2. CONSEGNA

2.1 OGGETTO

La società HYGITECH si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento modifiche o cancellazioni considerate utili ai propri prodotti e, senza alcuno obbligo di modifica dei prodotti in consegna o in corso di consegna, si riserva il diritto di modificare senza preavviso i prodotti presenti nei depliant o nei cataloghi.

2.2 MODALITA’

Il trasporto sarà effettuato dal trasportatore scelto dal Venditore. La consegna si intende effettuata con la rimessa diretta del prodotto all'acquirente. Dalla data di ricezione dell'ordine, HYGITECH consegnerà sul territorio nazionale quanto ordinato in un tempo medio di circa 48 ore dall'approvvigionamento. Le consegne verranno effettuate in funzione della disponibilità e dell'ordine di arrivo degli ordini. La società HYGITECH è autorizzata a consegnare totalmente o anche solo parzialmente la merce ordinata. La società HYGITECH non potrà essere ritenuta responsabile della consegna parziale della merce per mancanza di scorte o indisponibilità temporanea o permanente dovuta all'errore di un fabbricante. In tal caso, la società HYGITECH invierà in seguito la merce non consegnata senza spese di spedizione ed entro un tempo medio di circa 48 ore dall’avvenuto approvvigionamento (con riserva nel caso di interruzione della commercializzazione del prodotto).

2.3 TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono rispettati nel modo più accurato possibile, ma sono comunque passibili di variazioni in base alla disponibilità di approvvigionamento e di trasporto. Un ritardo nella consegna non potrà dar luogo ad alcun risarcimento danni e richieste di interessi, trattenute né tantomeno l’annullamento degli ordini in corso. Tuttavia, se 6 mesi dopo la data provvisoria di consegna il prodotto non viene recapitato per una qualsiasi ragione di forza maggiore, la vendita può essere risolta, su richiesta di una delle parti; l'acquirente potrà ottenere il rimborso delle somme già pagate, ad esclusione di qualsiasi altro indennizzo o risarcimento danni e interessi.

Sono considerati casi di forza maggiore che esonerano la società HYGITECH dall'obbligo di consegna: guerre, sommosse, incendi, scioperi, incidenti, l’impossibilità assoluta di approvvigionamento. La società HYGITECH informerà l'acquirente, in tempo utile, dei casi ed eventi sopra elencati.

2.4 RISCHI

La merce può essere consegnata con o senza contrassegno all'indirizzo convenuto. I rischi e pericoli dovuti al viaggio sono in capo al destinatario-acquirente. E’ responsabilità dell’acquirente compiere un accurato controllo del pacco al ricevimento della merce e del materiale ricevuto al fine di valutarne lo stato e accertare la corrispondenza tra l’ordine effettuato, il documento di trasporto e la merce pervenuta. in caso di merce mancante o avariata, una volta compiuti tutti gli accertamenti, è necessario apporre la riserva di controllo e di informare la società entro i tre giorni successivi alla data di consegna della merce per mezzo di atto extragiudiziario o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

3. SPESE DI SPEDIZIONE       

Le spese di spedizione applicabili sono elencate nel modulo d'ordine. Quest'ultimo è consultabile sul portale HYGITECH.IT o su richiesta dell’interessato. Le spese di spedizione saranno inoltre specificate al momento dell'ordine.

4. RICEZIONE-RESA PRODOTTI

4.1 RICEZIONE 

È compito dell’acquirente prendere in consegna la merce indicando sul buono di consegna del corriere il numero di pacchi ricevuti nonché apporvi la riserva di controllo in base allo stato dei colli o dei prodotti ricevuti. Fatte salve le disposizioni da prendere nei confronti del corriere, i reclami per vizi apparenti o per non conformità dei prodotti consegnati ai prodotti ordinati o a quelli riportati sulla bolla di spedizione devono essere inviati per iscritto entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti a mezzo fax o raccomandata a.r al seguente indirizzo o numero di telefono:

- Indirizzo: HYGITECH SRL, Via Leone XIII, 10 – 20145 -Milano

- Num.: 0244386666

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Spetterà all’acquirente fornire ogni prova relativa alla veridicità dei vizi o delle anomalie riscontrati. Inoltre si dovrà permettere a HYGITECH di effettuare ogni rilevamento utile di tali vizi al fine di potervi porre rimedio. L'acquirente si asterrà dall'intervenire o dal far intervenire altri a tal fine. La fattura o bolla presente all'interno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia. A suo insindacabile giudizio Hygitech deciderà se la merce dovrà essere resa e sarà emessa relativa nota di credito, ovvero se procedere alla sostituzione del prodotto contestato. Reclami o contestazioni non autorizzano l'Acquirente a sospendere il pagamento della fattura relativa alla merce contestata.

4.2 RESO

La restituzione della merce deve essere oggetto di un accordo formale tra l'acquirente e la società HYGITECH. Qualsiasi prodotto reso senza accordo sarà ritenuto a disposizione dell’acquirente e non darà luogo ad alcun buono d'acquisto. La merce da rendere sarà ritirata da un corriere autorizzato da HYGITECH. Costi e rischi inerenti la restituzione sono sempre e comunque a carico dell'acquirente. La restituzione si effettua entro 15 giorni dalla consegna. La merce deve essere restituita intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, accompagnata dalla copia della fattura e dalle cause della restituzione o del cambio della stessa.

5. RISERVA DI PROPRIETA’

Le merci, oggetto del contratto, sono vendute con una clausola che subordina espressamente il trasferimento della proprietà al pagamento integrale del prezzo. Quanto sopra stabilito non impedisce, dal momento della consegna delle merci, il trasferimento al compratore dei rischi di perdita o deterioramento della merce soggetta a riserva di proprietà, né tantomeno dei danni che potrebbe causare. Si invita l'acquirente, pertanto, a sottoscrivere un’assicurazione contro i rischi derivanti dalla consegna della merce. Fino a quando il prezzo non verrà interamente versato, sarà compito dell'acquirente individuare i prodotti forniti a titolo del presente contratto e non mescolarli con altri prodotti simili di altri fornitori. In mancanza di individualizzazione, la società HYGITECH potrà richiedere il pagamento o il ritorno di quelli ancora in stock. In caso di sequestro, o di qualsiasi altro intervento di terzi sulle merci, l'acquirente dovrà dare imperativamente e tempestivamente notizia alla società HYGITECH, cosi da consentire alla medesima ogni opposizione atta a preservare e conservare i propri diritti. L'acquirente inoltre si impegna a non cedere in pegno o in garanzia la proprietà dei beni. In caso di mancato pagamento degli importi dovuti da parte dell’Acquirente, successivamente al primo sollecito il Venditore è legittimato a ritirare la merce oggetto della riserva di proprietà e, dal canto suo, l’Acquirente è obbligato alla restituzione della medesima.

6. FATTURAZIONE

La fattura è allegata alla merce e costituisce il buono di consegna. Il suo pagamento è obbligatorio entro 10 giorni dal ricevimento. Qualsiasi importo non pagato entro tale termine comporterà l'applicazione di interessi moratori per un importo pari a tre volte il tasso di interesse legale, a questo verranno aggiunti i costi di recupero.

7. PREZZI

Tutti i prezzi sono indicati in Euro. Tutti i prezzi indicati nei cataloghi e sulle offerte cartacee, compresi quelli su Internet, sono garantiti fino alla pubblicazione di una nuova tariffa, che revoca e sostituisce le precedenti. Tutti i prezzi sono IVA esclusa. Nondimeno, HYGITECH si riserva la facoltà di applicare senza preavviso ai prezzi dei beni importati gli aumenti dovuti alle modifiche delle principali valute, nonché delle merci o dei prezzi dei fornitori.

8. GARANZIE

8.1 GARANZIA PER VIZI

HYGITECH garantisce che i prodotti venduti siano immuni da vizi che li rendano inidonei all'uso cui sono destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. I prodotti inclusi nel catalogo, essendo destinati ad esclusivo uso odontoiatrico, devono essere utilizzati da personale specializzato e legalmente qualificato. Hygitech non si assume responsabilità alcuna per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso errato o improprio dei prodotti. E’ responsabilità dell’utilizzatore stabilire l’idoneità del prodotto prescelto all’uso previsto. Hygitech si impegna nel caso di prodotti difettosi, per un periodo di 12 mesi, alla sostituzione in garanzia del prodotto con uno uguale purché la denuncia dei difetti di conformità sia avvenuta entro 8 giorni dalla scoperta di questi ultimi ed il bene sia stato riconsegnato al venditore per le opportune verifiche. La procedura prevista è quella descritta al punto 4.1. Prima di procedere alla richiesta di sostituzione, l’Acquirente è tenuto a contattare la società Hygitech. La società HYGITECH si riserva il diritto di revocare o modificare la propria linea di prodotti e forniture dentali senza preavviso.

8.2 GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

La garanzia "soddisfatti o rimborsati (cambiati)" si applica esclusivamente nel rispetto delle seguenti condizioni: - La garanzia è valida entro il termine di 15 giorni dalla data di emissione della fattura.

- La garanzia si applica solo ai prodotti intatti / inutilizzati.

- I prodotti devono essere restituiti alla società HYGITECH nella confezione originale e accompagnati da:

   - motivazione della richiesta di cambio o rimborso,

   - fotocopia della fattura.

Nei casi non espressamente previsti, la garanzia non potrà essere applicata.

9. ERRORI TIPOGRAFICI - FOTO

La società HYGITECH non potrà essere ritenuta responsabile degli errori tipografici che possono comparire su cataloghi cartacei e internet e in tutte le offerte e gli elementi di comunicazione che vengono indirizzati ai professionisti. La società Hygitech si riserva il diritto di correggerli. Le foto presenti su cataloghi e offerte promozionali non hanno alcun valore contrattuale.

10. DIRITTO DI ACCESSO

Ai sensi della legge, il cliente ha il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei propri dati sensibili.

11. CONTROVERSIE

La legge italiana sarà la sola applicata nel caso in cui una controversia dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o una controversia comunque connessa ad esse. Il tribunale di Milano sarà in via esclusiva il foro competente.

12. UTILIZZO DEL PORTALE HYGITECH.IT

Le presenti condizioni e l’informativa sulla privacy regolano l’accesso al Sito web HYGITECH (indirizzo internet o URL: www.hygitech.it) e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti (quali, a titolo esemplificativo: immagini, software, testi; marchi e loghi, combinazioni di colori, strutture e disegni). Qualunque persona che accede e/o utilizza il sito HYGITECH assume la qualità di “Utente” e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni, le quali si applicano indipendentemente dalle Condizioni Generali di Vendita che regolano l’eventuale acquisto dei prodotti presenti nel catalogo online del sito web. La mancata accettazione di tali Condizioni non permette l’ulteriore accesso o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Portale.

Le vigenti Condizioni sono state aggiornate in data 01/02/2016.

L’accesso al sito www.hygitech.it è libero e gratuito. Il sito web www.hygitech.it è gestito da HYGITECH SRL (Partita IVA: IT 09278420964).

L’Utente dichiara di accettare il Portale “così com’è”. HYGITECH SRL non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del sito web. Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti.